Il Marshall Super Lead 100 Model 1959, noto anche come “Plexi”, è uno degli amplificatori più celebri della storia del rock. Prodotto a partire dalla metà degli anni ’60, ha definito il suono di generazioni di chitarristi grazie al suo tono potente, dinamico e aggressivo. Dotato di quattro valvole finali EL34 e di una sezione di preamplificazione con ECC83, il Super Lead 100 ha lasciato un’impronta indelebile nella musica dal vivo e in studio.
Negli stessi anni, nei Paesi Bassi, veniva prodotta la testata London City, un amplificatore fortemente ispirato al circuito e al progetto del Super Lead. Anche questo modello, oggi ricercato dagli appassionati, condivide gran parte della filosofia costruttiva ed è perfettamente compatibile con molti dei componenti utilizzati nei Marshall originali.
Ricambio compatibile: SB-LAB 25S120
Il trasformatore di alimentazione SB-LAB 25S120 è progettato come ricambio diretto per gli amplificatori Marshall Super Lead 100 e London City, nei casi in cui il trasformatore originale sia guasto o irrecuperabile. Riproduce fedelmente le caratteristiche elettriche e meccaniche del componente d’epoca:
- Secondario alta tensione 350-0-350 V / 250 mA
- Secondario filamenti 6,3 V / 6 A
- Secondario 5 V / 3 A per eventuale rettificatore
- Secondario 50 V per la polarizzazione negativa
- Primario a 230 V, compatibile con la tensione di rete attuale
- Dimensioni e interassi di fissaggio conformi all’originale
Costruito con tecniche tradizionali e materiali di prima qualità, il trasformatore SB-LAB 25S120 è indicato per riparazioni fedeli all’originale e restauri conservativi di testate Marshall e London City degli anni ’60 e ’70.
Disponibilità
Il modello 25S120 è disponibile su ordinazione. Su richiesta è possibile fornire varianti personalizzate per chassis o specifiche diverse. Per ulteriori dettagli tecnici o per ricevere un preventivo, visita la sezione contatti del sito SB-LAB.