Damaiter M801 (Equivalente Damaiter M813 – Kennedy 409 / 419 – Radioson R501 / R513 – Magnadyne S203 / S213) – Conversione FM

Questa mi è stata consegnata in condizioni non proprio eccezionali, conservata per lungo tempo in luogo umido e in presenza di roditori.

Il mobile era sporco e patinato, così come era sporca la parte elettrica. L’ era stato rosicchiato da dei roditori e diversi fili si sbriciolavano. Ho proceduto con una profonda pulizia del telaio seguita poi da una sostituzione a tappeto di tutti i condensatori e di un certo numero di resistenze fuori tolleranza o aperte e di diversi fili che si sbriciolavano.

Una volta rimessa in funzione la parte elettrica ho recuperato un’altoparnate compatibile da una magnadyne demolita, non in perfetto stato ma facilmente riparabile al contrario dell’originale che aveva 2 grossi buchi nel cono.

Quindi ho proceduto con l’installazione del modulo per la conversione FM, mentre il mobile è stato completamente pulito e nuovamente lucidato.

Nella foto sopra si può vedere il modulo FM montato e collegato al circuito, con un piccolo interruttore che rende possibile escluderlo riportando la radio nella sua gamma di ricezione originale.

Il mobile tirato a lucido…

Telaio rimontato…

Radio completata!

Eccola in funzione

guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Mauro
Mauro
2 mesi fa

bellissimo lavoro.S. Stefano Complimenti.Neposseggo una …Si accendono le valvole..ma non si sente nient.