Oscilloscopio Chinaglia 320 – Restaurato

Ecco un simpatico oggettino che mi è stato regalato e che è entrato a far parte della mia collezione personale, un oscilloscopio Chinaglia MOD 320 risalente al 1952

DSCN5242

Speravo in una semplice ma quando l’ho aperto ho scoperto che a cavallo degli anni 70 era stato tutto pasticciato, come testimoniamo le 2 foto qui sotto, ovviamente non funzionava niente.

DSCN5243

DSCN5244

Ho quindi proceduto a ripristinare il circuito come da oltre a sostituire un paio di elettrolitici a vitone che non funzionavano più.

DSCN5247

DSCN5248

Ed eccolo che funziona ! 😀

DSCN5253

Per un perfetto ora dovrei solo trovare un set di manopole, almeno uguali tra loro 🙂 Allego qui sotto lo schema del 330 (ho solo questo) visto che più persone mi stanno chiedendo informazioni tecniche riguardo questo oscilloscopio giocattolo, purtroppo non ho altro che questo basta cliccare le miniature per allargarle.

guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Danilo Reale
Danilo Reale
2 mesi fa

Sto restaurando anch’io un oscilloscopio Chinaglia 320, Stefano mi faresti un grosso favore se riesci a mandare anche a me lo schema.
Sono uno degli ultimi riparatori rimasti del famoso tester ICE 680, se servono info o ricambi originali nuovi fate un fischio.
Ciao.
Danilo.

Andrea
Andrea
3 mesi fa

buongiorno ;: si riesce a trovare lo schema di questo oggetto
almeno la parte alimentazione anodica piu tubo catodico
saluti e grazie Andrea