Siemens Elettra RF-7143 – Riparata

che è arrivata riparata maldestramente, ma si accendeva.. le OM e le OC erano mute e l’ si sentiva come ci fosse un cuscino sull’.

Senza spiegazione la modifica del precedente riparatore che ha raddoppiato la resistenza di catodo della , facendola lavorare in AB… forse uno di quelli che si spaventa perchè le scaldano ?! scotta scotta !!! (per forza è una !). Comunque dopo aver rimediato ai pasticci dell’altro, e aver ritarato completamente la MF sia AM che FM e ritarato il gruppo RF la radio è di nuovo perfetta e dalla voce tonante. Ho anche sostituito tutti i fili tagliati e giuntati dall’altro.

Questa è un’altra Elettra 7143 che mi è arrivata per fortuna tutta originale.

dscn6443

dscn6444

Ho dovuto sostituire gli elettrolitici e qualche componente qua e la (qualche resistenza e un paio di condensatori crepati). Aveva tantissimi falsi contatti sopratutto negli zoccoli delle vavole) e ho dovuto pulirla molto bene. La ECH81 aveva il getter bianco mentre la EF89 era esaurita, sostituite entrambe. Con mia sorpresa le media erano allineate e la ricezione buona in tutte le gamme, cosa rara da vedersi. Nel video qui sotto potete vederla in funzione…

guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments